Villa Deciani

La Pro Loco di Montegnacco è stata fondata nel 1994, quale evoluzione della sciolta società di “Soci della latteria Turnaria”. Forti della disponibilità di un’area adiacente alla Villa Deciani e di una parte della stessa e animati dal desiderio di proporci con un’attività socio-culturale di qualità che assecondasse la bellezza del luogo, abbiamo ideato e costruito un’immagine che ci ha fatto conoscere in breve tempo.

Con l’andare degli anni siamo cresciuti, forti anche di un gruppo sempre più numeroso e solido, proponendo iniziative eno-gastronomiche, sportive e culturali sempre più importanti.
Tra queste ricordiamo il Pignarul, La festa di San Giuseppe, la Festa d’Estate, la Festa d’Autunno e il corso d’inglese.
Partecipiamo ormai da anni a rassegne internazionali quali Sapori Pro Loco, Friuli Doc e Un Biel Vivi.

Con costanza ed impegno stiamo perseguendo l’obiettivo di far conoscere il nostro territorio, di coinvolgere la nostra comunità e di farla conoscere anche all’esterno del nostro comune.