F R I U L I·D O C – XVIII edizione Dal 13 al 16 settembre 2012

 

Vini, vivande, vicende e vedute, in una parola: FRIULI DOC, anche quest’anno pronto a celebrare la nostra regione, nella splendida atmosfera offerta da Udine.

L’ormai tradizionale evento torna a stuzzicare curiosità, gusti e piaceri per permettere ancora una volta di apprezzare le bellezze, le peculiarità e le prelibatezze di una terra ricca e ospitale.

Giovedì 13 settembre si darà il via alla manifestazione che per quattro giornate animerà la città con i suoi stand enogastronomici dove poter gustare i mille sapori della nostra regione, ma come sempre FRIULI DOC non è solo questo. Un centinaio di spettacoli musicali, bande, gruppi folkloristici, animazione da strada e laboratori per bambini animeranno le vie e le piazze cittadine. Non mancheranno gli appuntamenti culturali con numerosi incontri, presentazioni, mostre e visite guidate.

La XVIII edizione di FRIULI DOC è dedicata al formaggio: è la prima volta che la kermesse enogastronomica promuove un prodotto tipico.

Definita la mappa della manifestazione: c’è l’atteso ritorno di piazza Garibaldi e la conferma di via Mercatovecchio; stand ed espositori torneranno ad animare piazza Venerio, il piazzale del Castello, piazza Libertà, piazza Matteotti, piazza XX Settembre, piazza Duomo, piazza Marconi, piazza San Cristoforo e piazzetta Belloni, via Vittorio Veneto, Via San Francesco e via Cavour.  Allargato lo spazio di Largo Ospedale Vecchio e confermato la spazio dedicato ai giovani in via Petracco.

Vi aspettiamo anche quest’anno, a Udine dal 13 al 16 settembre… non mancate!

« tutti gli eventi